top of page
083947cc-d172-4cc2-8820-d9a558ab46bc_edited.jpg

L'evento di Niguarda

Gallery della prima esperienza

Si è conclcusa la tappa de IL MUSEO SOTTO CASA

nel quartiere Niguarda.
 

Un ringraziamento speciale ai ragazzi

della IV A Liceo Scienze Umane e della IV A Liceo Scientifico dell'IIS Bertrand Russell, che con grande impegno e dedizione ci hanno dato un prezioso aiuto rendendosi ambasciatori del Museo di Storia Naturale di Milano

e dei sui valori.

IMG_0388.jpg

Special Guest: Mami Azuma, Michela Podestà, Cristiano Dal Sasso, "mitici" conservatori del Museo, la cui collaborazione nell'immaginare questa impresa è stata fondamentale.


Grazie per l'ospitalità al Museo Botanico Aurelia Josz

e allo staff di Comunemente Verde - Scopriamo il mondo di fiori e piante, presso Villa Lonati. 

Ma soprattutto grazie agli abitanti e ai bambini del quartiere Niguarda, che sono stati tanti, tantissimi e partecipi.

GUARDA LA CLIP DI NIGUARDA

L'evento di Corvetto

Gallery della seconda esperienza

Si è conclusa la seconda tappa de IL MUSEO SOTTO CASA

nel quartiere Corvetto.
 

Un ringraziamento speciale alle ragazze e ai ragazzi

del gruppo Scout Laici CNGEI di Milano, che con allegria ed entusiasmo hanno letteralmente animato il quartiere rendendosi ambasciatori del Museo di Storia Naturale di Milano e dei sui valori. E un grazie al Polo Ferrara di Via Mincio, alla Biblioteca Oglio del Comune di Milano per la preziosa e collaborativa ospitalità, alla rete di tutte le associazioni locali che ci hanno promosso e supportato con simpatia.

IMG_1157 (1).jpg

Numerose le novità di questo appuntamento, dove abbiamo sperimentato nuovi giochi da fare tutti insieme, nuove esperienze scientifiche. Ma soprattutto abbiamo video collegato il pubblico in diretta con i fondali del Mar Ligure.


Grazie ai conservatori del Museo Mami Azuma, Michela Podestà, Cristiano Dal Sasso, la cui collaborazione è stata come sempre fondamentale.

Ma soprattutto grazie agli abitanti e ai bambini del quartiere Corvetto, che sono venuti a rendere questa manifestazione, ancora una volta, fantastica.

GUARDA LA CLIP DI CORVETTO

bottom of page